Rilevante è anche l’esperienza acquisita in materia di contratti agenzia e franchising; in questo ambito, in particolare l’Avv. Espedito Iasevoli vanta una decennale esperienza sia in sede processuale, dove ha ottenuto alcune menzioni, che di consulenza, fornendo assistenza nella fase di redazione, gestione ed esecuzione del contratto.
Svolge, da oltre 10 anni, attività di consulente aziendale nel settore della contrattualistica con particolare riferimento ai contratti di trasporto e forniture, leasing e mutui, appalti lavori e servizi).
Si richiama una delle ultime menzioni di un Quotidiano del settore, nell'ambito di un giudizio avente ad oggetto un contratto di agenzia, incardinato per il riconoscimento delle indennità, dovute a seguito di recesso per inadempimento, per un valore complessivo di 500mila euro circa. Il Tribunale di Brescia ha accolto il ricorso per sequestro conservativo su qualsivoglia bene (mobile, immobile, credito) della società Eviva, presentato da uno dei principali partner, rappresentato e difeso dall'avvocato Espedito Iasevoli.